Intervento completo di ristrutturazione e adeguamento
Il progetto ha riguardato la Casa di Cura Villa delle Terme presidio di via Marconi ed è stato finalizzato ad adeguarne la struttura per poter ospitare n. 40 posti letto extra ospedalieri e di riabilitazione.
Nel rispetto della struttura originaria e delle caratteristiche storiche e tipologiche dell’edificio l’intervento di adeguamento, ha comportato una ridistribuzione degli spazi interni ed un ripensamento di ingressi e collegamenti, anche con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la funzionalità di spazi e percorsi, con particolare attenzione alle persone con ridotte capacità motorie.
Oltre alla riorganizzazione degli spazi, l’intervento di adeguamento ha comportato la realizzazione di un impianto elevatore adatto ai disabili e due scale di sicurezza antincendio.
Al piano seminterrato sono stati collocati gli spazi dedicati alla recupero e riabilitazione funzionale, le aree a supporto della degenza e le aree di servizio. I reparti di degenza sono stati collocati ai piani superiori, mentre al piano 4° sono stati collocati i principali locali tecnologici.
Categoria:
Anno:
2014/2016
Area:
2.020 mq
Sistema costruttivo:
tradizionale
Attività:
- Studi di fattibilità
- Progettazione integrata preliminare ed esecutiva opere edili, strutture e impianti
- Pratiche autorizzative (VVF, ASL, Sovrintendenza, Comunali)
- ottenimento titolo edilizio
- direzione lavori
- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
- collaudi
- acquisizione autorizzazione e accreditamento sanitario
Committente:
VILLA DELLE TERME SPA – GRUPPO KORIAN
Imprese:
Edil House S.r.l.
Correlati: